Comunicato Stampa Seconda Rassegna Cinematografica con protagonisti marchigiani
Da giovedì 24 marzo l’Università delle tre Età di Ancona organizza, nell’ambito del progetto “Le voci dei protagonisti delle Marche” finanziato con fondi del Ministero della Cultura del 2×1000, il secondo ciclo della rassegna cinematografica dedicata ai grandi personaggi marchigiani del grande schermo protagonisti del secondo novecento.
La rassegna che viene organizzata presso il cinema Azzurro per quattro giovedì consecutivi con la presentazione delle pellicole da parte del prof. Antonio Luccarini alle 17,30 e a seguire la proiezione dei film.
Questa seconda parte della rassegna sarà incentrata sulle due grandi attrici anconetane Virna Lisi e Ave Ninchi delle quali verranno proiettati film di produzione straniera a conferma della caratura internazionale delle due attrici.
Della bionda attrice saranno proiettati i film “La donna del lago” ( giovedì 24 marzo) e “Il segreto di Santa Vittoria” (31 marzo).
Seguiranno due proiezioni che vedranno la partecipazione di Ave Ninchi con i film “Parigi è sempre Parigi” (7 aprile ) e “Papà diventa mamma” (14 aprile).