Progetto SocioBEE: impegno a favore dell’ambiente
Il 21 Marzo 2024, presso la sede UNITRE di Ancona, si è svolto l’evento di presentazione del progetto europeo SocioBee, una iniziativa finanziata dalla Comunità Europea finalizzata al coinvolgimento dei cittadini nella misurazione della qualità dell’aria delle proprie città. Questo progetto vede la collaborazione sinergica tra l’Università Politecnica delle Marche e il Comune di Ancona, mirando a promuovere la consapevolezza ambientale e il benessere collettivo attraverso la formazione e l’informazione dei cittadini.
Si può aderire al progetto, che prevede un impegno minimo di monitoraggio attraverso strumenti tecnologici semplici da utilizzare, in maniera gratuita.
Siamo molto felici di sostenere questa iniziativa perché la tutela dell’ambiente e delle nostre città è fondamentale per garantire la salute di tutti e la protezione della Terra.
Per partecipare al SocioBEE ci si può rivolgere alla socia di Unitre Ancona Mirella Morbidelli o inviare la propria disponibilità via mail a unitreancona@yahoo.it o chiamando allo 07132832 durante gli orari di apertura della segreteria.