Il racconto della presentazione del libro “Cinema Assassino”
Venerdì 1 marzo nella biblioteca della sede Unitre di Ancona si è svolto l’evento “Incontro con l’autore”, incentrato sulla presentazione di “Cinema Assassino” di Roberto Ricci.
Saverio De Cesare, vice presidente Unitre, ha condiviso un breve resoconto della giornata, molto partecipata e che rappresenta uno dei tanti eventi in calendario dell’università.
Ecco le sue parole:
“Calorosa presenza e partecipazione alla presentazione del libro CINEMA ASSASSINO di Roberto Ricci nella sala della Biblioteca dell’Unitre di Ancona. Dopo una breve introduzione del vice Presidente Unitre Saverio de Cesare che ha illustrato i numerosi corsi e le attività didattiche già messe in calendario per il prossimo anno accademico, Rita Angeletti della casa editrice Mezzelane e l’autore Roberto Ricci hanno illustrato le tematiche del libro, che racconta la storia del cinema thriller e horror italiano fino ai giorni nostri.
Il pubblico ha apprezzato non solo la presentazione del libro ma anche il racconto di aneddoti personali, anche inediti, che rappresentano al meglio la creatività dell’autore.”
Ringraziamo anche l’Altro Giornale per l’articolo dedicato alla presentazione e il bellissimo corredo fotografico
L’articolo completo è qui https://www.laltrogiornale.it/2024/03/01/allunitre-di-ancona-presentato-cinema-assassino-lultimo-libro-di-roberto-ricci-foto/