Alla ricerca del Graal. Tra storia e mistero. Seguimi se vuoi
Venerdì 06 Maggio alle ore 16:30 nell’Aula Magna del Liceo Classico “Carlo Rinaldini” di Ancona, in via Canale 1, si svolgerà un evento imperdibile, con protagonisti Stefano Conti, storico e scrittore molto noto e docente di Storia Romana ed Epigrafia Latina all’Università di Siena, e Patrizia Giardini e Marcello Moscoloni, che interpreteranno dei brani teatrali.
L’evento, dal titolo “Alla ricerca del Graal. Tra storia e mistero. Seguimi se vuoi”, è organizzato dalla sede di Ancona dell’Associazione Italiana di Cultura Classica e Unitre Ancona è lieta di promuoverlo in quanto iniziativa di alto valore culturale.
Il relatore affronterà il tema del Santo Graal, tra storia e mito, partendo dal suo romanzo “Seguimi se vuoi” dalla trama misteriosa e affascinante. Per scoprire di più sull’autore presente all’incontro, potete consultare il suo sito https://www.stefanoconti.org/
La partecipazione è gratuita e rivolta a tutta la cittadinanza.
Ringraziamo la nostra docente Mara Tirelli, socia dell’AICC di Ancona, per aver condiviso con noi l’evento e averci coinvolto nella sua promozione.