Studenti del Laboratorio di Scrittura Creativa al concorso MAB per raccontare le biblioteche
Il 31 gennaio 2022, presso la biblioteca della facoltà di Economia “Giorgio Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche, gli allievi del Laboratorio di Scrittura Creativa dell’Unitre hanno partecipato alla X edizione del concorsoo di scrittura “Storie di biblioteca” a cura del MAB (Musei Archivi Biblioteche) – Marche.
Obiettivo dell’iniziativa è la realizzazione di un elaborato, da redigere in 4 ore, che racconta il valore degli gli istituti culturali per le città e le comunità. Ogni anno a questo tema principale viene affiancato un focus. Per il 2022 è stato scelto il tema della scoperta, per sottolineare quanto gli archivi e le biblioteche del nostro paese siano custodi di pubblicazioni rare, preziose ed illuminanti. Per questo, vagare tra gli scaffali, può rivelarsi una bellissima scoperta!
Ai vincitori sarà regalata una pubblicazione di un’antologia in e-book e buoni acquisto sulla piattaforma StreetLib, pubblicazioni in omaggio della Regione Marche ed eReader offerti da MAB Marche.
La partecipazione al concorso è gratuita e ci si può iscrivere direttamento sul sito del MAB-Marche, in base alle date e ai luoghi che preferite.
Unitre esprime molta soddisfazione e felicità per questa importante partecipazione, perché testimonia la bellezza della cultura, che si diffonde e che è foriera di iniziative lodevoli.
Il laboratorio di scrittura crativa è stata una delle novità dell’anno accademico 2021/2022 e siamo molto orgogliosi che si sia creato un gruppo così attivo.
Il laboratorio di scrittura crativa è stata una delle novità dell’anno accademico 2021/2022 e siamo molto orgogliosi che si sia creato un gruppo così attivo.
Ringraziamo la prof.ssa Paola Piattella per il suo impegno, per averci fornito la documentazione fotografica e le informazioni sul concorso.