Pietro Miliani: precursore dell’industria marchigiana
Continuano online gli appuntamenti dedicati ai grandi personaggi dell’economia marchigiana.
Mercoledì 03 Dicembre alle ore 16:30, su piattaforma zoom, si svolgerà l’incontro dedicato a Pietro Miliani, dal titolo “Pietro Miliani: precursore dell’industria marchigiana”. L’appuntamento, inserito nel progetto “Le voci dei protagonisti delle Marche”, finanziato con il 2xmille Mibact, ha l’obiettivo di ripercorrere la vita dell’imprenditore di Fabriano, che ha reso la cittadina della provincia anconetana il regno della carta conosciuta in tutto il mondo.
Interverranno: il presidente Unitre Ancona Sergio Strali e il presidente Istao Ancona, Pietro Marcolini, per i saluti iniziali e il professor Francesco Chiapparino, docente di di Storia economica alla Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” per illustrare tutti gli eventi più importanti della vita dell’imprenditore fabrianese.
La partecipazione alla conferenza è gratuita, previa richiesta di partecipazione.
Per registrarsi, è necessario compilare il seguente modulo Google https://bit.ly/MilianiConferenza messo a disposizione dall’Istao Ancona, nostro partner in questo percorso culturale; dopo la compilazione, arriveranno tutte le istruzioni per partecipare; oppure telefonando direttamente all’Istao al n. 071/2137011.
Ricordiamo che per accedere alla piattaforma Zoom bisogna scaricare l’applicazione e accedere alla riunione inserendo il codice che verrà fornito dall’ISTAO.
Credits photo: www.museodellacarta.com