Giorgio Fuà: la vita e le opere raccontate in un evento esclusivo
Il 06 ottobre 2020 alle 16:30, nell’aula magna della sede Unitre Ancona, in via Sabotino 7, si svolgerà il 1° evento correlato al progetto “Le voci dei protagonisti delle Marche”, finanziato con il 2xmille Mibact.
La prima figura di cui parleremo è Giorgio Fuà, economista anconetano e fondatore dell’Università
Politecnica delle Marche, al quale è attualmente intitolata la facoltà di Economia dell’Ateneo marchigiano.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Istao Ancona, l’Istituto Italiano Adriano Olivetti, ente nato proprio grazie al suo impegno.
Interverranno: il presidente Unitre Sergio Strali e il presidente Istao Ancona, Pietro Marcolini, per i saluti iniziali e il professor Roberto Giulianelli dell’Università Politecnica delle Marche per raccontare la vita e le opere dell’economista protagonista dell’economia marchigiana.
Sarà una prima occasione per ritrovarsi insieme e condividere un momento di conoscenza, alla quale seguiranno altri appuntamenti che prontamente vi comunicheremo.
La partecipazione alla conferenza è gratuita, ma bisogna prenotare al fine di garantire una partecipazione limitata al numero previsto dal protocollo anti-covid.
Per confermare la presenza si può inviare la richiesta via mail a unitreancona@yahoo.it o contattando la segreteria allo 071-32832 (dalle 09:30 alle 12:00).