Unitre online: progetto condiviso per seguire le lezioni a distanza
L’obiettivo di Unitre è la diffusione del sapere e la divulgazione delle competenze.
L’emergenza Covid ha costretto molte sedi a ridurre il numero delle persone in presenza o addirittura alla chiusura. Il desiderio però di proseguire con le attività ha spinto UNITRE Nazionale a creare un progetto condiviso per dare la possibilità a tutte le Unitre di continuare a proporre i corsi e a tutti gli associati di contribuire al prosieguo delle attività territoriali.
Nasce così UNITRE ONLINE, che da ottobre 2020 a gennaio 2021, propone un piano didattico da seguire completamente online, grazie all’aiuto della tecnologia. L’accesso è garantito previa iscrizione ad una delle sedi Unitre del territorio nazionale e gli studenti saranno collegati con le varie aule virtuali mediante applicazioni semplici, immediate e gratuite (Google Meet, Skype, Zoom).
UNITRE- Università delle tre età Ancona è lieta di offrire questa possibilità a tutte le persone che ancora non si sono iscritte ai corsi in presenza e che preferiscono formarsi da casa, senza rischiare di incorrere in assembramenti. Il costo dell’iscrizione è di 60€, che corrisponde alla quota associativa annuale di UNITRE ANCONA.
Per prendere parte a Unitre Online ci sono due opzioni:
– richiedere l’adesione e l’iscrizione via mail a unitreancona@yahoo.it , allegando anche il modulo di iscrizione compilato;
– procedere alla registrazione in sede, nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì 09:30/12:00- 16:00/18/:00 e venerdì dalle 09:30 alle 12:00.
Il termine per le iscrizioni è l’08 Ottobre 2020. Ci si può iscrivere ad un massimo di 15 corsi.
Scarica l’opuscolo con l’elenco corsi, le date d’inizio e il dettaglio dei programmi e il modulo di adesione, da compilare in ogni sua parte, indicando con una crocetta il corso prescelto.